Chef & Shake 2019-11-20T20:20:23+00:00

In collaborazione con lo chef Gianluca Farina di Casa a Tre Pizzi siamo lieti di proporvi una creazione del tutto inusuale che avrete la possibilità di degustare qui al Twins Cocktail Wine Coffee.

Mixology e cucina sempre più vicini, bartenders e chef  sempre più creativi e ricercati, oggi quasi in egual modo. 

Ma chi è Gianluca Farina?

Chef Gianluca Farina

Classe 1991, Gianluca Farina muove i primi passi in cucina all’età di 7-8 anni durante le feste Natalizie, guardando e cucinando insieme alla nonna.

La sua prima vera esperienza arriva ed è subito in un ristorante stellato in Piemonte, dopodichè decide di tornare nella sua terra, la Campania. Qui, però, non trova fortuna e progetti all’altezza della sua voglia di fare e di dare in questo mondo 

Unica parentesi positiva campana al Veritas e a Capri dove tecnica e velocità si fondono. Ma a Gianluca Farina non convince questo percorso ed è per questo che prende un volo diretto per Londra.

Dopo aver lavorato in un ristorante stellato ed in un albergo 5 stelle lusso la sua strada si incrocerà con lo chef Francesco Sodano che lo coinvolge nel progetto Casa A Tre Pizzi nel cuore di Mergellina a Napoli.

Gianluca Farina sarà prima Sous Chef e successivamente prenderà le redini di casa a Tre Pizzi come Head Chef portatando proprio quest anno il ristorante come rivelazione dell’anno!

ristoranti napoli

Cosa ci ha preparato?

Si chiama “sale in zucca” la creazione tra Twins e Gianluca Farina ed ha come ingrediente principale un fermentato di zucca.

20 ml Fermentato di zucca

20 ml Amaretto

40 ml Jamaican rum mix

1 Spoon Liquore Strega

20 ml Succo di lime

Noce moscata

Gusto sicuramente deciso e pungente a causa della sua acidità. Qualcosa di completamente insolito e da testare per i palati più curiosi.